Facebook starebbe lavorando con un nuovo laboratorio di ricerca destinato ad “introdurre grandi cambiamenti nel campo dell’intelligenza artificiale“. Yann LeCun, un professore della New York University...
Ormai va di moda indicare su Facebook la propria localizzazione per far conoscere agli amici dove ci si trova e condividere posti degni di nota...
Anche quest’anno Facebook “Year in Review” racconta il 2013 degli Italiani attraverso le conversazioni, gli status e i check-in più significativi che gli utenti hanno condiviso e...
Quando si tratta di condivere news online, Facebook e Twitter sono i social network più utilizzati. Pinterest, piattaforma conosciuta soprattuto per quanto riguarda negozi, viaggi...
Tumblr offre ai suoi utenti tuia la flessibilità e ci sono molti modi diversi di usare questa piattaforma di blogging sociale. Dal reportage fotografico del...
Google ha da poco annunciato un nuovo formato di banner pubblicitari che (indovinate un po’?) coinvolge in prima persona il suo social network Google+. Le aziende...
Facebook starebbe lavorando ad un nuovo pulsante “Simpatia“. Questo pulsante, annunciato in anteprima dal The Telegraph, servirà agli utenti per esprimere il loro sostegno verso un...
Amicizie su Facebook, difficile stabilire quante siano veritiere. Una mano arriva da HateWithFriends.com, un’applicazione che promette di individuare i cosiddetti frenemies (fusione delle parole inglesi...
Stando a quanto riporta Reuters, Twitter avrebbe preso accordi con U2opia Mobile per rendere disponibile il suo noto servizio social anche nei mercati emergenti. La particolarità...
Una nuova iniziativa in casa Starbucks, chiamata Tweet a Coffee, che consente ai clienti di regalare un caffè agli amici su Twitter, ha permesso alla famosa catena mondiale...
Mentre Vine e Instagram sono in piena espansione, gli upload video su Facebook stentano a decollare. Per invogliare gli utenti a condividere filmati anche sul...
Circa una settimana fa vi abbiamo mostrato i termini più ricercati su Bing, il noto motore di ricerca di Microsoft. Quest’oggi invece, pur rimanendo nell’ambito...
YouTube è una piattaforma incredibile, anche se ultimamente è un po’ martoriata dalle novità targate Google. La community di YouTubers, soprattutto quella italiana, è una...
Boom sui social dopo la tragica notizia della morte dell’ex leader politico Nelson Mandela. La popolazione mondiale si è letteralmente scatenata su Facebook e Twitter....
L’ex presidente sudafricano Nelson Mandela è morto giovedì scorso. In molti sono scoppiati in lacrime dopo aver appreso tale notizia, mentre altri si sono riversati nelle “piazze...
Il Natale è ormai alle porte, e ovunque ci giriamo troviamo temi natalizi. Anche Google+ ci aiuta ad entrare nell’atmosfera giusta con Autoawesome che aggiunge alle nostre...
Dall’ultimo report di fine anno pubblicato da SumAll è emerso come Instagram sia il social network più efficace per le aziende in cerca di nuovi...
Una statistica appena pubblicata da Statista ha voluto evidenziata di che tipologia sono gli utenti presenti sui principali social network, ottenendo dei risultati molto intressanti che...
Emily White dirigente di Instagram (forse la più famosa e costosa acquisizione da parte di Facebook degli ultimi tempi) lascia la società per andare a...
Facebook, il social network per antonomasia, vuole migliorare il nuovo arrivato News Feed. Grazie ad un aggiornamento dell’algoritmo, News Feed sarà in grado di raccogliere...
Quando non indicato diversamente i contenuti di Overpress sono rilasciati sotto licenza “Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia License”.
I contenuti di Overpress possono essere utilizzati citando sempre overpress.it come fonte. Si prega di inserire inoltre un link visibile a www.overpress.it o alla pagina dell’articolo. In nessun caso i contenuti di Overpress.it possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi diversi da quelli citati possono essere richiesti inviando una mail a [email protected]. Ci riserviamo la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a [email protected]. Salvo accordi scritti, la collaborazione a questa testata è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori.