Cerca
Close this search box.
Cerca

Emily White lascia Facebook per Snapchat

Emily White dirigente di Instagram (forse la più famosa e costosa acquisizione da parte di Facebook degli ultimi tempi) lascia la società per andare a ricoprire il ruolo di COO (Chief Opereting Officer – Dirigente Operativo) presso Snapchatche rappresenta l’ultimo nato nel panorama delle chat. Famosissima negli Stati Uniti e nel Regno Unito, Snapchat sta spopolando anche in Italia con il suo rivoluzionario sistema di chat tramite fotografie ed immagini che si “autodistruggono” dopo pochi secondi rendendo, apparentemente, sicura la condivisione dei media sul web.

 

Accaparrandosi il talento di Emily White, Snapchat rafforza la sua posizione in un mercato sempre più competitivo e conferma, dopo aver rinunciato ad offerte miliardarie da parte anche della stessa Facebook, l’intenzione di voler navigare in solitaria nel popolatissimo mare delle social apps.

Snapchat sta attirando a se, oltre alle attenzioni dei competitors che vorrebbero acquistarla, anche le attenzioni dei sempre presenti (almeno nel mondo anglofono) business angels e venture capital sempre pronti ad investire sulle nuove realtà innovative per farle diventare un fenomeno su scala globale. Snapchat sembra matura e pronta a competere con le “grandi” del settore. Le armi sono pronte ed il campo di battaglia sarà il mondo intero…Agli utenti decidere chi sarà il vincitore.

Condividi

Altre news