Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter è per i giovani, Facebook per tutti


Una statistica appena pubblicata da Statista ha voluto evidenziata di che tipologia sono gli utenti presenti sui principali social network, ottenendo dei risultati molto intressanti che vanno a delineare da chi viene maggiormente utilizzato in funzione dell’età.

Osservando infatti il grafico qui sotto possiamo notare che Facebook rispetto a Twitter e Linkedin viene utilizzato da tutte le fasce d’età presenti in rete, sul servizio di microblog infatti si nota principalmente un’età più giovane cosi come sul social professionale una maggiore utenza di persone adulte.

Possiamo per esempio vedere parlando di numeri che la metà dei visitatori di Twitter nel mese di ottobre aveva meno di 35 anni, mentre, due terzi dei visitatori di LinkedIn avevano più di 35 anni, Facebook invece supera Twitter nell’utilizzo sopra i 44 anni.

Da questi risultati possiamo quindi arrivare alla conclusione che il social che attira sicuramente di più i giovani e Twitter rispetto a Facebook, che però copre tutte le età. Linkedin che come era logico pensare copre un’età più alta.

Ecco la tabella di Statista con la distribuzione dei tre social:

Statista_Social_Network

Condividi

Altre news