Facebook monitora i nostri messaggi privati per fornisci pubblicità più pertinenti ed efficaci, basandosi su quelli che sono i nostri interessi, ma non legge assolutamente...
I social network hanno rivoluzionato il nostro modo di comunicare. Presto questi strumenti tech potrebbero rivoluzionare anche il nostro modo di viaggiare. Questo almeno è l’intento...
Finalmente Vine sbarca sul web. Nato inizialmente come applicazione per iPhone – approdato poi anche su Android e da qualche settimana su Windows Phone –...
Facebook è nei guai. Il colosso dei social network sarebbe infatti stato citato in giudizio per aver spiato i messaggi privati dei propri utenti, ovviamente senza...
Pinterest è un social network in netta ascesa. Molti negli Stati Uniti stanno cominciando ad apprezzarlo, soprattutto le donne. In Italia purtroppo è ancora poco conosciuto....
Steve Grove, uno dei membri del team al lavoro sullo sviluppo di Google+, ha recentemente fornito informazioni interessanti in merito alle future funzionalità del social di Big...
Google+ è il social network dell’azienda che possiede il miglior motore di ricerca dell’intero panorama web. Fin da subito gli esperti SEO si sono messi...
Pinterest è molto popolare negli Stati Uniti. In Italia ha avuto un primo impatto niente male, ma via via è andato calando con il passare...
Novità importante su YouTube. No, questa volta non c’è di mezzo Google+, tranquilli. Il colosso di Mountain View ha infatti introdotto sul noto tubo il...
Secondo un recente studio europeo i ragazzi di oggi stanno abbandonando Facebook in favore di altri servizi simili. I nuovi social network preferiti dai teen-ager...
Gli spettatori del film “Lo Squalo” sapevano che il grosso predatore sottomarino stava per attaccare ogni qualvolta la colonna sonora diventava sempre più minacciosa. I...
Twitter in questi sette anni è cresciuto molto: ad oggi ci sono più di 230 milioni di utenti attivi al mese e a novembre la...
Nel 2013 un nuovo termine si è fatto strada in ambito social: selfies. Si parla di selfies (consentitemi il plurale) per indicare foto scattate con la...
L’8 novembre scorso il tifone Haiyan ha devastato le Filippine, uccidendo migliaia di persone e lasciando senza casa la maggior parte della popolazione locale. Il social network...
Facebook è considerato da molti, se non da tutti, il social network per eccellenza. È il più conosciuto al mondo, e anche il più utilizzato....
Che Facebook amasse ficcare il naso negli affari nostri lo sapevamo bene. Che però potesse addirittura tracciare i contenuti scritti ma mai pubblicati, è tuttavia...
Perché i tag e gli hashtag sono così importanti? Beh, perché Internet è un mare pieno di informazioni. Se andate ad aggiungere a questo mare...
Facebook ha lanciato la campagna “L’anno in breve”, disponibile per tutti gli utenti con un badge nella propria homepage di Facebook: verrà creata una pagina...
Per alcuni membri di Google+, la creazione di clip sugli eventi dell’anno appena concluso sarà del tutto automatico. Il social network di BigG sta utilizzando...
Facebook e il suo CEO Mark Zuckerberg hanno iniziato ad aprire una nuova offerta di titoli da 3,9 miliardi di dollari alla vigilia dello sbarco...
Quando non indicato diversamente i contenuti di Overpress sono rilasciati sotto licenza “Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia License”.
I contenuti di Overpress possono essere utilizzati citando sempre overpress.it come fonte. Si prega di inserire inoltre un link visibile a www.overpress.it o alla pagina dell’articolo. In nessun caso i contenuti di Overpress.it possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi diversi da quelli citati possono essere richiesti inviando una mail a [email protected]. Ci riserviamo la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a [email protected]. Salvo accordi scritti, la collaborazione a questa testata è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori.