Cerca
Close this search box.
Cerca

Google+: nuova funzionalità video live

Steve Grove, uno dei membri del team al lavoro sullo sviluppo di Google+, ha recentemente fornito informazioni interessanti in merito alle future funzionalità del social di Big G. Grove ha riferito alla redazione di Live Mint quali saranno gli sviluppi futuri di Google+ che potrebbe diventare il punto di riferimento per il caricamento di video live così come YouTube lo è per i video registrati.

Stando a quanto ci dice Grove, il caricamento dei video live su Google+ sarà gestito da Hangouts:

Un’altro cambiamento significativo riguarderà Hangouts. È una piattaforma video molto potente e stiamo per assistere all’evoluzione delle sue funzionalità di broadcast. Sarà davvero grandioso. Al centro della nostra strategia al momento c’è l’universo mobile, molto importante soprattutto per la gestione delle fotografie. Creeremo anche un network in cui le persone saranno in grado di caricare i loro video live direttamente dai telefoni. Google+ può diventare per i video live ciò che YouTube è per i filmati registrati.

Google+ il social di Big G continua la sua evoluzione e diventa un rivale sempre più temibile per tutti gli altri social network sul mercato, soprattutto per Facebook che dovrà rispondere colpo su colpo ad ogni innovazione che Google apporterà alla propria piattaforma. Indubbiamente sarà una sfida interessante quella che vedrà scontrarsi Facebook, società pioniera nel campo dei social, che vanta il maggior numero di utenti ad oggi iscritti e Google+ che ha alle spalle una società con mezzi praticamente infiniti e che può permettersi anche di sbagliare qualche mossa. Vedremo chi vincerà ma, probabilmente, solo una delle due piattaforme resterà sul mercato da protagonista.

Condividi

Altre news