Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook non più il preferito dai ragazzi

Secondo un recente studio europeo i ragazzi di oggi stanno abbandonando Facebook in favore di altri servizi simili. I nuovi social network preferiti dai teen-ager sarebbero: Twitter, Instagram, Snapchat, e WhatsApp. Lo studio si è svolto in 15 mesi e i ricercatori hanno compilato più di 1.000 risultati per il sondaggio.

Il professore Daniel Miller dell’University College London ha detto che: “i giovani si allontanano in massa dal servizio e adottano altri social network mentre, invece, i loro genitori continuano a utilizzare il servizio”. E sarebbe proprio questa la causa principale dell’allontanamento dei ragazzi da Facebook: la presenza dei propri genitori e il loro possibile controllo.

Le nuove generazioni non si preoccupano assolutamente di essere spiate da aziende o enti governativi; il 40% dei giovani italiani non ha mai toccato le impostazioni della privacy. Temono piuttosto che i loro genitori o parenti li possano controllare, e quindi preferiscono usare altri servizi dove gli adulti non si sono ancora “insediati”.

Condividi

Altre news