Cerca
Close this search box.
Cerca

IPhone, come scoprire le app che consumano la vostra batteria

Il vostro iPhone vi lascia spesso a secco di batteria? La colpa potrebbe essere di qualche applicazione particolarmente dispendiosa dal punto di vista energetico. Come scoprirlo? Ecco la guida che vi permetterà di verificarlo in pochi semplici passi.

Il primo passo è entrare nelle Impostazioni. Scorrere il menù e selezionare Batteria. Il vostro iPhone in basso caricherà l’elenco delle app utilizzate sul vostro smartphone e soprattutto il relativo consumo di batteria. Interessante soprattutto il dato delle app che lavorano in background, cioè senza che voi ve ne accorgiate. Nel caso tutto questo lavoro nascosto non serva potete disattivarlo andando sicuramente a risparmiare dal punto di vista energetico.

Con l’occasione il menù Batteria vi da anche la possibilità di intervenire nel caso si stia per scaricare la batteria e non abbiate la possibilità di ricaricare. La funzione Risparmio energetico, se selezionata, allunga la vita del vostro smartphone. Stesso discorso per la funzione Riduci luminosità. Avrete uno schermo più buio ma potrete utilizzare l’iPhone più a lungo.

 

Condividi

Altre news