Cerca
Close this search box.
Cerca

Come togliere o cambiare il PIN della Sim su iOS e Android

pin SIM card

Avete un iPhone o un telefono Android e non volete che vi venga richiesto il PIN della Sim ad ogni accensione? Oppure non riuscite a memorizzarlo e avete bisogno di modificarlo? Farlo è semplicissimo, ma affinché non vi perdiate nei menù dei vostri sistemi operativi vi mettiamo a disposizione questa rapida guida che vi consentirà di farlo in pochi secondi.

iOS: se avete un iPhone o un iPad con all’interno una Simcard non dovrete fare altro che andare su Impostazioni-Generali e poi selezionare la voce Telefono. Scorrete verso il basso finché non troverete la voce PIN SIM. Per togliere il PIN basterà deselezionare la relativa voce. Se invece vorrete cambiarlo dovrete selezionare la voce Cambia PIN. In prima battuta vi verrà richiesto il vecchio codice, poi vi verrà richiesto di digitarne uno nuovo per due volte.

Android: nel caso siate possessori di un telefono Android la procedura sarà appena più lunga. Accedete alle Impostazioni e andata alla voce Scherm. blocco e sicurezza. Scorrete fino in fondo fino a trovare Altre impostazioni di sicurezza, quindi Configura PIN Sim. Avrete di fronte due possibilità: deselezionare Blocca scheda Sim e togliere il PIN, oppure scegliere Cambia PIN scheda Sim e modificare il vostro attuale codice, digitando prima il vecchio e poi due volte il nuovo.

Condividi

Altre news