Cerca
Close this search box.
Cerca

Waze, come personalizzare la voce guida del navigatore


Dimenticate la voce femminile che vi invita a svoltare a destra o a prendere la seconda uscita mentre affrontate una rotatoria. Waze, la diffusissima app di mappe e navigazione per i dispositivi mobili di proprietà di Google, infatti potrà avere la vostra voce. Tra le novità presenti negli ultimi aggiornamenti rilasciati dai programmatori sia per Android che per iOS, spicca la possibilità di registrare direttamente dalla app i suggerimenti vocali di navigazione.

I messaggi personalizzati potranno essere condivisi con amici e familiari e in futuro anche alcune star potranno mettere a disposizione degli utenti di Waze la propria voce per alcune divertenti personalizzazioni.

Come fare? Pochi passaggi e un po’ di pazienza e sarete voi stessi a guidarvi tra le strade del mondo. Primo passo: cliccate sulla lente di ricerca e poi entrate nelle impostazioni di Waze cliccando in alto a sinistra.

Secondo passo: selezionate nel menù Voce delle istruzioni di guida. quindi vi comparirà la funzione Registra una nuova voce. E’ a questo punto che vi dovrete armare di pazienza per registrare, una a una, le 43 istruzioni di navigazione previste da Waze. Non resta che augurarvi buon viaggio!

Condividi

Altre news