Cerca
Close this search box.
Cerca

Google sfida Periscope. In arrivo la nuova app Youtube Connect

YouTube

Secondo quanto riferito da VentureBeat, ma non confermato direttamente da Google, YouTube si starebbe preparando per diventare una piattaforma di live streaming andando così a sfidare altre grosse realtà come Periscope e Facebook.

Sempre secondo VentureBeat, YouTube Connect non offrirà nulla di diverso da quanto messo a disposizione dalle altre piattaforme. Semplicemente si aprirà l’app YouTube, con la quale presumibilmente sarà integrata, e si comincerà a registrare video che potranno essere visti in diretta streaming.

youtube connect

Ma Google cosa ci fa con una piattaforma di live streaming quando ha già la possibilità di offrire tale funzionalità grazie al Creator Studio di YouTube stesso? Il vecchio sistema, è il caso di dirlo, è molto limitato come accessi e a dirla tutta non è molto utilizzato, al contrario di Periscope – baluardo dell’informazione in tempo reale – punto fermo di Twitter e del CEO Jack Dorsey. Anche Facebook Live è molto più utilizzato di YouTube, soprattutto dalle testate e dai VIP.

Quindi cosa cerca Google? Tutto questo, con l’aggiunta di una piattaforma di YouTube tutto fare, dalle news, con YouTube Connect, al gaming con YouTube Gaming.

L’app arriverà più avanti e forse verrà presentato al prossimo Google I/O in programma dal 18 al 20 maggio.

Condividi

Altre news