Cerca
Close this search box.
Cerca

Youtube Gaming: Google all’attacco del settore videoludico

Nel mese di Giugno, Google ha annunciato l’arrivo di una nuova piattaforma di streaming dedicata esclusivamente al gaming, che potesse competere con il già famosissimo Twitch di Amazon.com. Dopo l’annuncio, Google ha dichiarato che YouTube Gaming vedrà il suo debutto nella giornata di oggi, 26 agosto 2015, e sarà disponibile anche sui dispositivi mobile: iOS e Android.

La nuova piattaforma è stata pensata e creata appositamente per offrire il miglior servizio di streaming e video a tutti i giocatori e agli appassionati di videogiochi. Youtube Gaming sarà caratterizzato da più di 25.000 pagine per i vari titoli dei giochi, ognuno con livestream dedicato, video promozionali, filmati di gioco e molto altro ancora.

La navigazione sarà organizzata per tipologia di gioco, in modo tale da rendere la ricerca più facile e intuitiva, e di garantire all’utente di trovare velocemente il contenuto che gli interessa, grazie anche all’utilizzo di alcune parole chiave. Come su Youtube, inoltre, saranno presenti delle raccomandazioni personalizzate in base alle pagine e i canali seguiti.

Parlando ora dello streaming nello specifico:

  • Sarà possibile avviare un nuovo stream in qualsiasi momento, senza bisogno di prenotarlo in anticipo
  • Gli stream potranno poi essere convertiti in normali video YouTube da caricare sul proprio profilo/canale, così da poterli rivedere quando si vuole
  • Saranno supportati anche i 60 FPS, per i giochi che lo permetteranno, e sarà inoltre implementata una tecnologia mirata a ridurre notevolmente i fastidiosi effetti di lag.

Riuscirà Youtube Gaming a soppiantare il colosso dello streaming videoludico, Twitch, che ha avuto il primato assoluto nel settore fin qui?

Condividi

Altre news