Cerca
Close this search box.
Cerca

Emulazione dei giochi PlayStation 2 su PlayStation 4, ecco i primi 8 titoli

Negli ultimi giorni si è tanto discusso riguardo questa presunta “retrocompatibilità” di PlayStation 4 con i giochi usciti diversi anni fa su PlayStation 2, pensando, erroneamente, che ci sarebbe stata una compatibilità di tipo fisico: secondo tale ragionamento, sarebbe stato possibile inserire i nostri vecchi e cari DVD di PlayStation 2 nella nostra nuova PlayStation 4, con la possibilità di giocarci sulla console di nuova generazione.

Ebbene, finalmente, dopo un comunicato ufficiale da parte di Sony arrivato nelle ultime ore, la cosa è molto più chiara.

Trattasi infatti di emulazione di giochi PlayStation 2 con upscaling grafico a 1080p (praticamente, risoluzione grafica migliorata) e implementazione del supporto trofei. In più saranno disponibili Remote Play, Live Broadcast, Share Play e molto altro. In merito, il presidente di SCE Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha voluto spendere due parole:

Mentre continuiamo la celebrazione del 20 ° anniversario di PlayStation, vogliamo dare uno sguardo al patrimonio che ci ha aiutato a diventare il marchio che siamo oggi. PlayStation 2 occupa un posto speciale nei cuori di molti giocatori che conservano grandi ricordi legati a grandi franchise.

PS2 resta la console più venduta di tutti i tempi. Al di là delle innovazioni tecniche che caratterizzano la console, PS2 si è distinta anche grazie al calibro di fantastici giochi come Dark Cloud, Twisted Metal Black e Grand Theft Auto: San Andreas, solo per citarne alcuni.
Avere questi titoli disponibili su PS4 è già incredibilmente eccitante ma non ci siamo fermati lì. Abbiamo aggiunto anche i trofei, accuratamente sviluppati in collaborazione con i creatori originali per essere sicuri che rappresentino il vero spirito del gioco.

Sarà possibile giocare questi titoli come mai fatto prima e come ci si aspetta per un gioco PS4 – in 1080p incluso il Remote Play, Feeds e il supporto del secondo schermo con PlayStation Vita o PlayStation App, così come il Live Broadcast e lo Share Play.
Lavoreremo senza sosta per portare i vostri giochi preferiti PS2 sulla nuova console e ci auguriamo che possiate divertirvi a giocare tanto quanto noi amiamo crearli!

Infine, per celebrare l’anniversario di PlayStation e in occasione del PlayStation Experience 2015, la compagnia ha confermato l’arrivo previsto per oggi di otto giochi PS2 sullo store PS4 con i relativi prezzi. A seguire vi proponiamo la lista completa:

  • Dark Cloud a 14,99 dollari
  • Grand Theft Auto III a 14,99 dollari
  • Grand Theft Auto: Vice City a 14,99 dollari
  • Grand Theft Auto: San Andreas a 14,99 dollari
  • Rogue Galaxy a 14,99 dollari
  • The Mark of Kri a 14,99 dollari
  • Twisted Metal: Black a 9,99 dollari
  • War of the Monsters a 9,99 dollari

In futuro, come promesso da Sony, arriveranno anche altri titoli.

Condividi

Altre news