Cerca
Close this search box.
Cerca

Galaxy View: Samsung lavora a un tablet da 18,4 pollici

Sembra proprio che Apple e Samsung stiano giocando a chi crea il tablet più grande. Dopo l’uscita di iPad Pro, e con l’industria dei tablet in rosso per tutti, Samsung ha pensato di entrare nel mercato con una proposta ai limiti, Galaxy View, un tablet da 18,9 pollici.

In realtà parliamo di un rumor, ma è quasi certa la commercializzazione almeno negli U.S.A. L’obbiettivo non è fare un dispositivo portatile, ma creare un sostituto del televisore, o almeno un sistema di intrattenimento che sia utilizzabile in un salotto.

Il Galaxy View avrà un processore octa core Exynos 7580 a 1,6 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile con Micro SD. Inoltre avrà WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE Cat. 6 opzionale. Il supporto a LTE garantisce comunque una certa mobilità al terminale, nonostante sia più grosso dei normali laptop. Niente fotocamera posteriore, giustamente, ma solo una frontale da 2,1 megapixel per le videochiamate. La batteria da 5.700 mAh garantisce un utilizzo di circa 8,5 ore.

Il prezzo indicato nei rumor è di 599 dollari per la versione solo Wi-Fi. Ancora non sappiamo quando arriverà nei negozi.

Condividi

Altre news