Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad Pro: ecco il tablet gigante di Apple

iPad Pro

Apple ha finalmente svelato il nuovo iPad Pro, il suo primo tablet con display da 12,9 pollici. All’evento andato in scena oggi, Cupertino ha messo in mostra tutte le specifiche del nuovo prodotto, come il processore A9X e lo schermo Retina, e gli accessori.

Phil Schiller, salito sul palco per svelare le novità del nuovo tablet, ha mostrato la modalità split view avanzata di iPad Pro, resa possibile grazie alla generosità del display. Quest’ultimo offre 5,6 milioni di pixel per una risoluzione pari a 2732×2748 pixel.

iPad Pro grandezze

Il processore è due volte più veloce del precedente A8X montato su iPad Air 2. Rispetto al primo iPad, le prestazioni grafiche del nuovo iPad Pro sono 360 volte superiori. La batteria garantisce 10 ore di autonomia, più o meno la stessa di iPad Air 2. Per la prima volta sulla linea iPad ci sono quattro speaker, posizionati in prossimità degli angoli. È spesso più di iPad Air: 6,9 mm contro 6,1 mm.

Cupertino ha presentato anche i nuovi accessori per iPad Pro, come la Smart Keyboard: una Smart Cover con tastiera integrata (in stile Surface Pro). Si collega nella parte basse grazie a un nuovo connettore magnetico proprietario realizzato da Apple. Ha fatto il suo debutto anche la Apple Pencil, la prima stylus della Mela progettata per funzionare con tutta la linea iPad.

Apple Pencil

Può essere utilizzata per disegnare, scrivere un documento da allegare a una email, per progettare, etc… Per mostrare le qualità produttive di iPad Pro, Apple ha invitato sul palco Microsoft. Due rappresentanti dell’azienda rivale hanno messo in mostra la suite Office per iOS in esecuzione sul nuovo tablet della Mela.

iPad Pro Apple

Per quanto riguarda i prezzi, il modello base con 32 GB di memoria e connettività Wi-Fi costerà 799 dollari. Il modello solo Wi-Fi con 128 GB di memoria costerà 949 dollari mentre la variante top, con Wi-Fi + Cellular e 128 GB di memoria interna, costerà 1.079 dollari. La Apple Pencil costerà 99 dollari mentre la Smart Keyboard 169 dollari. Sarà lanciato a novembre.

iPad pro prezzi

Condividi

Altre news