Cerca
Close this search box.
Cerca

Final Fantasy XV: nuovo trailer e novità sui mini-giochi

Come era già stato anticipato durante lo scorso PAX, il team di sviluppo di Final Fantasy XV, nel corso dell’ultimo Active Time Report trasmesso in diretta dal Tokyo Game Show 2015, ha mostrato per la prima volta un trailer di gameplay incentrato sui chocobo e sulla pesca, due dei tanti mini-giochi che saranno presenti nel gioco e che saranno conosciuti come “Attività”.

Nella prima parte del video, che vi lasciamo in calce all’articolo, possiamo vedere il nostro protagonista Noctis e i suoi compagni esplorare un’area inedita e mai mostrata finora in sella ai simpatici pennuti gialli, ormai simbolo della saga. In questo capitolo, oltre alla normale corsa, i chocobo saranno in grado di eseguire degli scatti più rapidi, saltare, planare e perfino esibirsi in alcune derapate. Gli sviluppatori hanno rivelato che non sarà sempre necessario visitare il Chocobo Post per salire in groppa ai nostri amici pennuti: potranno infatti essere richiamati con un semplice fischio dopo essere stati affittati per diversi giorni (30 al massimo). Quando Noctis scenderà dalla sella, il chocobo lo seguirà per un po’, dopodiché se ne andrà per la sua strada. Ma non andrà assolutamente perso, infatti potrà essere richiamato in qualsiasi momento con un fischio. A differenza di quanto succedeva negli altri capitoli di Final Fantasy, in FF XV non sarà presente alcun sistema di allevamento dei chocobo, ma ci sarà modo di capire quale chocobo si sta cavalcando e quali abilità speciali possiede. Saranno inoltre presenti dei particolari chocobo neri. Anch’essi potranno essere domati e cavalcati ma le loro abilità speciali risultano ancora ignote. Infine saranno presenti nel gioco anche delle vere e proprie gare in sella ai chocobo, che costituiranno un’Attività a tutti gli effetti.

La seconda metà del video mostra, invece, il funzionamento della pesca, altra importante attività. Vediamo Noctis lanciare un’esca per attirare i pesci e, nel momento in cui uno di questi abbocca, inizia a premere la levetta analogica nel modo indicato sullo schermo per tirare la canna da pesca. Il pescato potrà essere infine cucinato dal cuoco del gruppo, Ignis. Oltre a diversi tipi di esca, è nelle intenzioni degli sviluppatori far sì che il giocatore possa ottenere speciali canne da pesca da determinati personaggi non giocabili.

Vi lasciamo con il trailer in questione.

Condividi

Altre news