Cerca
Close this search box.
Cerca

Tokyo Game Show 2015: ecco i videogiochi presentati da Sony

playstation

Nel corso della conferenza SCEJA tenutasi al Tokyo Game Show 2015 in Giappone, Sony ha presentato, oltre a numerose novità sul fronte hardware, anche parecchi nuovi videogiochi per le sue console PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Diamo un veloce sguardo ai titoli più importanti che sono stati portati sul palco dell’evento di Tokyo:

  • A debuttare è stata proprio una delle esclusive di punta della nuova ammiraglia di casa Sony, il titolo From Software nato dal genio di Hidetaka Miyazaki: Bloodborne. Shuhei Yoshida sale sul palco e presenta la prima espansione per Bloodborne, The Old Hunters, tramite un trailer di gameplay. Saranno aggiunte nuove armi, nuovi outfit, nuovi boss e nuove location. L’espansione sarà disponibile a partire dal 3 Dicembre 2015, o in versione stand alone o in un pack fisico contenente sia il gioco completo che l’espansione.

bloodborne

  • Dopo anni di silenzio, l’eroina che sfida la gravità, Kat, ritorna in una nuovissima veste grafica con una versione rimasterizzata di Gravity Rush per PlayStation 4. L’uscita è prevista per il 10 dicembre. Inoltre, è stato annunciato anche un secondo capitolo, Gravity Rush 2, che verrà lanciato sul mercato nel corso del 2016.

gravity-rush-2

  • Sale poi sul palco uno dei rappresentanti della compagnia francese Ubisoft, per presentare un nuovo trailer di For Honor, nuovo titolo PvP-based per console di nuova generazione. E’ stato presentato un nuovo eroe: l’Oni, un samurai con armatura che utilizza kunai e lame avvelenate per avere la meglio sui suoi nemici. Si passa poi al titolo di punta di Ubisoft: Assassin’s Creed Syndicate. È stato mostrato un trailer sulla prima espansione: Jack The Ripper. L’espansione verrà rilasciata l’anno prossimo e sarà compresa nel season pass.

for honor

  • In occasione del decimo anniversario della serie, SEGA annuncia un remake con miglioramenti dal punto di vista grafico del primo capitolo di Yakuza, che includerà anche alcune porzioni di gioco che vennero tagliate ai tempi dell’uscita. L’uscita è prevista su PS3 e PS4 nel mese di gennaio 2016 (momentaneamente per il Giappone). E’ stato poi annunciato anche il tanto atteso sequel: Yakuza 6. Ancora una volta il gioco uscirà su PlayStation 4 nel corso dell’autunno 2016.

yakuza

  • Bandai Namco presenta un nuovo titolo basato sul manga shonen di Eiichiro Oda, One Piece. Questa volta sarà un picchiaduro in 3D, sulla falsariga dei Naruto Ultimate Ninja Storm, e si intitolerà One Piece Burning Blood. Il gioco è in sviluppo per PlayStation 4 e PlayStation Vita.

one piece-burning-blood-ps-vita-ps4

  • Vengono annunciati due nuovi titoli in esclusiva per la portatile di casa Sony: Mobile Suit Gundam Extreme Vs e Saga Scarlet Grace.
  • È poi il turno di Koei Tecmo che, prima annuncia il secondo capitolo di Toukiden in uscita nel 2016 per PS4, PS3 e PS Vita, e poi riporta alla luce un titolo che venne annunciato tantissimi anni fa e poi cadde nel dimenticatoio: in sviluppo dal 2004, rinasce dalle proprie ceneri Ni-Oh, un action adventure basato sul copione incompleto di Akira Kurosawa per un film intitolato Oni. Dal filmato che hanno mostrato possiamo vedere come il titolo attinga a piene mani dalle serie Ninja GaidenOnimusha con qualche elemento preso in prestito dalla saga dei Souls.

ni-oh

  • Segue poi Square Enix che mostra un nuovo trailer di gameplay per Star Ocean 5, JRPG in uscita nel 2016 per PS3 e PS4. Per concludere in bellezza, Shinji Hashimoto sale sul palco e, dopo aver mostrato un nuovo trailer di World of Final Fantasy, annuncia una nuova HD Collection per Kingdom Hearts. Si intitolerà Kingdom Hearts II.8 HD, sarà esclusiva PlayStation 4 e comprenderà Dream Drop Distance in HD, i filmati di KH X (Unchained) e un nuovissimo episodio che farà da prequel al terzo capitolo: Kingdom Hearts Birth By Sleep 0.2. La collection dovrebbe arrivare nel corso del 2016.

kingdom-hearts-ii-8-600x348

  • Grande ritorno della saga di survival horror Resident Evil con un nuovo capitolo. Si intitolerà Resident Evil: Umbrella Corps, sarà un TPS/FPS multiplayer competitivo e uscirà su PS4 nel 2016.
  • Infine vengono annunciati Danganronpa V3 per PS4 e PS Vita e Dragon Quest Builders, che uscirà il 28 gennaio 2016 (in Giappone).

Vi ricordiamo che l’evento si protrarrà fino al 20 settembre e che nei prossimi giorni si terranno nuovi eventi e conferenze. Vi lasciamo con il video della conferenza SCEJA completa:

Condividi

Altre news