Cerca
Close this search box.
Cerca

Tokyo Game Show 2015: tutte le novità di Sony

scej playstation

Alle porte della nuova edizione del Tokyo Game Show, manifestazione videoludica che si terrà in questi giorni nella capitale nipponica, Sony ha già debuttato con la sua conferenza SCEJA. Molte le novità presentate, sia per quanto riguarda la componente hardware che per quella software, che vanno ad arricchire la già generosa offerta della nuova ammiraglia di casa Sony, la PlayStation 4.

È stato annunciato un taglio di prezzo per la PS4, momentaneamente per il solo territorio giapponese. Dagli iniziali 39,980 yen si passerà infatti a 34,980 yen, a partire dal primo ottobre. Resta ancora da capire se tale price-cut arriverà pure da noi.

Altra importante novità, per quanto riguarda la console PlayStation 4, sono i nuovissimi colori per la cover dell’Hard Disk Drive, che consentiranno di dare un tocco di colore e vivacità alle nostre amate console: dal rosso al rosa, dal giallo al dorato, dall’azzurro al blu, ognuno potrà scegliere la combinazione che più gli aggrada.

Sony ha annunciato che verranno messi in commercio anche nuovi DualShock 4, anch’essi con nuovissime colorazioni: oro, argento, acciaio nero e cristallo trasparente. Sia i controller che queste nuove cover del disco rigido verranno lanciati sul mercato giapponese a partire dal prossimo 6 novembre. A detta di Sony, le cover plate costeranno 2.500 yen ciascuna (21 dollari/14 sterline), e i nuovi DualShock 4 saranno in vendita a 6.480 yen (54 dollari/35 sterline). La società ha confermato che i controller con colorazione oro e argento debutteranno prima in occidente, ma non è stato precisato quando.

dualshock 4

Infine, Sony è tornata a parlare del suo nuovo visore di realtà virtuale. Ai tempi Project Morpheus, questo nuovo device è stato ora ribattezzato PlayStation VR: nome semplice, essenziale e concreto.

«Il nome ‘PlayStation VR’ non solo esprime direttamente un’esperienza completamente nuova su PlayStation che consente ai giocatori di sentirsi come se fossero fisicamente all’interno del mondo virtuale di un gioco, ma riflette anche le nostre speranze di far provare ai nostri utenti un senso di familiarità mentre godono di questa straordinaria esperienza», ha detto Masayasu Ito, EVP, Presidente della Divisione di PS Product Business e VP, Software Design Division. «Continueremo a perfezionare l’hardware sotto vari aspetti, mentre si lavora insieme con gli sviluppatori 3rd party e gli editori e SCE Worldwide Studios, al fine di portare i contenuti che offrono esperienze emozionanti rese possibili solamente con PlayStation VR».

playstation vr

Diverse saranno le versioni demo dei giochi dedicati a PlayStation VR che sarà possibile provare questa settimana all’evento, tra cui: Danganronpa VR, Final Fantasy XIV Online, Hatsune Miku: VR Tech Demo, Aquarion Evol, RIGS: Mechanized Combat League, Dynasty Warriors 8: VR Demo, Kitchen, The Playroom VR, Joysound VR, e Summer Lesson.

Condividi

Altre news