Cerca
Close this search box.
Cerca

Cyanogen OS dà il benvenuto a Cortana

Non solo Bing, Skype e OneDrive. La collaborazione tra MicrosoftCyanogen porterà sulla famosa custom ROM di Android anche Cortana, l’assistente vocale di Redmond.

Ad annunciarlo è stato il CEO di Cyanogen Kirk McMaster. Attualmente Cortana è disponibile come applicazione separata per il sistema operativo mobile di Google e offre le stesse funzionalità presenti anche su Windows Phone.

McMaster, visti i cattivi rapporti con Mountain View, vuole sbarazzarsi di tutti i servizi Google mettendo a disposizione degli utenti che utilizzano Cyanogen OS delle valide alternative. Il CEO dell’azienda fondata circa due anni fa crede che Cyanogen OS riuscirà ad avere più successo del Fire Phone di Amazon e di altri dispositivi basati su Firefox e Ubuntu.

Attualmente Cyanogen OS è praticamente sconosciuto alla maggior parte degli utenti. Il OnePlus è l’unico dispositivo di successo. Infatti, gli altri prodotti che montano la nota custom ROM di Android, come quelli di Micromax, WileyFox e ZUK, non hanno avuto molta fortuna.

 

Condividi

Altre news