Cerca
Close this search box.
Cerca

Huawei sorprende con il nuovo Mate S. Force Touch e batteria che si ricarica in 10 minuti

Huawei sfida i colossi Apple e Samsung con il nuovo Mate S, presentato alla vigila dell’IFA 2015, evento che si sta tenendo in questi giorni a Berlino. L’azienda cinese è riuscita ad anticipare Cupertino presentando il primo smartphone con display Force Touch, tecnologia che anche Apple dovrebbe integrare nei nuovi iPhone 6s.

Lo schermo è da 5,5 pollici ma i suoi punti di forza sono altrove. Nella parte posteriore è presente un velocissimo sensore per le impronte digitali. Basta poggiare un dito sopra il sensore per sbloccare il dispositivo, anche quando lo schermo è spento. La batteria è un altro punto forte del Mate S: secondo quanto dichiarato dall’azienda, bastano dieci minuti di ricarica per arrivare al 100 per cento (oltre un giorno di utilizzo).

Mate S impronte

Un’altra caratteristica degna di nota riguarda la possibilità di lanciare rapidamente un’applicazione disegnando una lettera con la nocca delle dita sullo schermo. Basterà disegnare una W per aprire l’applicazione per le previsioni del tempo (Weather).

Di seguito un riepilogo delle specifiche tecniche del Mate S:

  • Display da 5,5 pollici full HD con tecnologia pressure-sensitive Force Touch (solo modello da 128). Vetro Gorilla Glass 2.5D.
  • Processore HiSilicon Kirin 935 octa-core a 64-bit.
  • GPU Mali 628 MP4 680M.
  • 3 GB di RAM.
  • 32/64/128 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD (fino a 128 GB).
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con auto rectangular alignment e OIS.
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel.
  • Batteria da 2.700 mAh.
  • Connettività dualSIM, LTE Cat.6, GPS, AGPS, GLONASS.

Il terzo produttore mondiale di smartphone non si accontenta dell’ultimo gradino del podio. Il nuovo Mate S arriverà il 15 settembre in oltre 30 paesi, compresa l’Italia. La versione da 32 GB nelle colorazioni grigio titanio o champagne costerà 649 euro mentre la variante “prestige”, nelle colorazioni oro e rosa corallo con 64 GB di memoria interna, partirà da 699 euro.

Il Force Touch sarà disponibile soltanto su una versione speciale del dispositivo con 128 GB di memoria interna.

Huawei-Mate-S_Front

Condividi

Altre news