L’applicazione ufficiale di WhatsApp è compatible con iPhone ma non con iPad. Si può comunque installare sul tablet Apple e utilizzarla con l’interfaccia ridimensionata. Se, però, l’avete già abilitata sullo smartphone non potete utilizzare lo stesso numero di telefono anche su iPad, a maggior ragione se il tablet è solo Wi-Fi.
La piattaforma WhatsApp Web, da poco accessibile anche agli utenti iPhone, permette di avere a disposizione una sorta di applicazione pienamente compatibile con iPad. Quello che dovete fare è aprire il sito web.whatsapp.com dal vostro iPad, utilizzando Safari. Ora chiedete al browser nativo di iOS di mostrarvi il sito come desktop (tappate sulla barra degli indirizzi e scorrete verso il basso fino a trovare la voce “Richiedi sito desktop”) ed effettuate la scansione del codice QR utilizzando l’app ufficiale WhatsApp che avete installato su iOS, Android o Windows Phone.
You can finally use WhatsApp on iPad via the web interface. Just use Safari 'Request Desktop Site' button pic.twitter.com/1CJ3yGhsr8
— Fabrizio Rinaldi (@linuz90) August 23, 2015
Una volta fatto potete iniziare a utilizzare WhatsApp anche su iPad. Potete anche salvarvi la pagina web nella Homescreen così da avere una sorta di web-app di WhatsApp sempre disponibile sul tablet della Mela.