Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple sta lavorando su un’auto con pilota automatico. Documenti confermano

Apple Car

Apple sta lavorando su un’auto con pilota automatico. Il progetto, denominato Project Titan, si trova in una fase di sviluppo molto avanzata. Le prime voci sull’automobile nata a Cupertino sono iniziate a circolare lo scorso autunno. Le indiscrezioni parlavano di un annuncio che sarebbero arrivato non prima del 2020.

Secondo alcuni documenti citati dal The Guardian, Apple vuole testare la sua auto in un impianto super segreto costruito nella Bay Area, un’area metropolitana statunitense che circonda la Baia di San Francisco nella California settentrionale. Gli ingegneri Apple si sono incontrati a maggio con alcuni funzionari della GoMentum Station. Vogliono utilizzare l’ex base navale di San Francisco (2.100 acri circa) per testare i prototipi delle auto.

Apple vuole testare la sua auto con pilota automatico nella GoMentum Station

In passato la GoMentum Station è stata utilizzata anche da aziende automobilistiche come Mecedes-Benz e Honda. È dotata di cavalcavia autostradali, passaggi a livello, tunnel e altre caratteristiche utili ai test di un’auto elettrica con pilota automatico.

Attualmente ci sono pochi dettagli sulla Apple Car. Tim Cook ha firmato il progetto lo scorso anno. Da allora circa cento ingegneri stanno lavorando alla progettazione dell’auto in un ufficio a Sunnyvale, a soli quattro miglia di distanza dal campus principale. Si è parlato di un interessamento da parte di Cupertino per la i3, auto elettrica di BMW che verrebbe utilizzata come base per la Apple Car.

Condividi

Altre news