Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple Car: trattative già finite tra Cupertino e BMW?

Apple Car

La Apple Car non avrà una base BMW. Qualche giorno fa, vi avevamo riportato l’interessamento di Apple per la piattaforma che ha portato alla nascita dell’auto elettrica della casa tedesca, la i3. Seguendo l’indiscrezione rilanciata dal magazine tedesco Manager MagazinReuters è andata a fondo sulla questione, confermando che c’è stato un interesse di Apple per l’auto elettrica di casa BMW, ma che le trattative tra le due aziende si sono interrotte dopo la visita dei manager Apple in Germania.

Una fonte interna a BMW, rimasta anonima, ha detto che “i dirigenti di Apple sono rimasti impressionati dall’utilizzo di tecnologie non convenzionali e dall’approccio di BMW sulle auto, simile a quello che Apple utilizza per i suoi prodotti”.

Nonostante questo, però, Reuters conferma che le due aziende attualmente non sono in trattativa, ma che le cose potrebbero cambiare in futuro. Se è vero che Apple potrebbe aver bisogno di un’azienda come quella tedesca per avere una base industriale sulla quale cominciare a progettare l’idea della Apple Car, è altrettanto vero che BMW potrebbe trarre benefici dallo stringere una collaborazione con Apple per rendere le proprie auto all’avanguardia nel campo dell’utilizzo della tecnologia a bordo per fini ludici, di comfort e non solo.

Condividi

Altre news