Cerca
Close this search box.
Cerca

Disponibile la beta 5 di watchOS 2. Nuovo quadrante con la Torre Eiffel

Apple ha messo a disposizione degli sviluppatori la beta 5 di watchOS 2, il primo major update per lo smartwatch della Mela che arriverà in autunno. La nuova beta arriva a due settimane di distanza dalla precedente versione preliminare. Tra le novità introdotte nella beta 5 troviamo un nuovo quadrante con il Timelapse della Torre Eiffel. Apple porta così a sei il numero dei mini-video disponibili nello smartwatch e ha cambiato anche l’animazione, che ora sembra rallentare progressivamente fino a fermarsi nel punto in cui combacia con l’ora.

parigi apple watch

È stata introdotta una nuova opzione di standby dello schermo dopo 70 secondi di inutilizzo. In precedenza era disponibile soltanto l’opzione dopo 15 secondi. Introdotto un nuovo pulsante Quick Play nell’app Musica che funziona come un pulsante che avvia la riproduzione casuale di tutti i brani presenti su iPhone. La schermata “In riproduzione” è stata ridisegnata così come la visuale Sguardi legata a questa opzione.

Musica apple watch

Piccole novità anche per l’app Allenamento, che adesso conferma in una nuova schermata il salvataggio dei dati. Una nuova icona raffigurante un uomo che corre permette di capire se lo smartwatch sta monitorando l’allenamento, essendo visibile da qualsiasi applicazione.

watchOS 2 richiede iOS 9 (anch’esso arrivato alla beta 5) e può essere aggiornato over-the-air. Qui trovate la guida completa per installare watchOS 2 beta su Apple Watch.

Condividi

Altre news