Cerca
Close this search box.
Cerca

Vendite Apple Watch in ripresa. Due nuove colorazioni in arrivo

Apple

Domani Apple svelerà i risultati fiscali del terzo trimestre 2015 dando numeri precisi su quanti iPhone, iPad e Mac sono stati venduti negli ultimi tre mesi. Purtroppo la linea Apple Watch sarà inclusa nella categoria “Altro”, dove sono presenti anche prodotti come la Apple TV e le cuffie Beats.

Ming-Chi Kuo, analista per KGI Securities, ha voluto anticipare i numeri che la Mela pubblicherà domani annunciando le sue previsioni.

Cupertino dovrebbe riuscire a vendere 5,5 milioni di Apple Watch in questo trimestre, ma nel Q3 non verranno superati i 3,9 milioni di smartwatch venduti. L’aumento delle vendite è merito della fase produttiva: le aziende partner di Apple hanno risolto tutti i problemi riscontrati durante le prime settimane di disponibilità del prodotto. Difficilmente Apple riuscirà a vendere 15 milioni di Apple Watch entro fine anno. La Mela sta pensando di mettere in vendita (forse entro fine 2015) due nuove varianti di Apple Watch: in oro giallo e oro rosa, due colorazioni che dovremmo vedere anche con i nuovi iPhone 6s e 6s Plus.

Apple Watch polso

La linea iPhone raggiungerà le 40,1 milioni di unità vendute, inferiori rispetto alle 54,2 milioni di unità vendute nel trimestre scorso. Gli iPad venduti saranno 8,8 milioni. L’analista dice che Apple metterà in vendita un nuovo iPad mini a ottobre, con un design simile ad iPad Air 2.

La linea Mac non supererà le 5,8 milioni di unità vendute, contro le 5,3 milioni del trimestre precedente.

Condividi

Altre news