Cerca
Close this search box.
Cerca

Tutte le novità del prossimo aggiornamento di WhatsApp

WhatsApp

WhatsApp si prepara a stupire gli utenti Apple che da anni attendono un importante aggiornamento per la piattaforma iOS. Il sito iPhoneItalia ha svelato in anteprima le novità che saranno apportate al software per la messaggistica istantanea più utilizzato al mondo, utilizzando anche qualche screenshot a conferma delle anticipazioni.

Di seguito le novità in arrivo:

1. WhatsApp anche su Apple Watch. Il prossimo aggiornamento per iPhone porterà l’integrazione di WhatsApp anche sul primo orologio smart della Mela. Non ci sarà l’app nativa, quella arriverà più avanti, ma un’integrazione che permetterà di leggere i messaggi su Apple Watch e di aprire l’app WhatsApp su iPhone.

2. WhatsApp per il web anche per iPhone. Anche gli utenti Apple avranno la possibilità di utilizzare WhatsApp sul web sfruttando la piattaforma che la stessa azienda di proprietà di Facebook ha costruito, lasciandola utilizzare soltanto agli utenti Android per strane limitazioni imposte da Apple (di cui non abbiamo ulteriori dettagli).

3. Nuova interfaccia grafica. L’ultimo aggiornamento grafico per la piattaforma iOS risale a circa due anni fa. Allora venne utilizzata una UI in perfetto stile iOS 7 ma questa volta si passerà a uno stile grafico più in linea con quello già introdotto su Android. Di seguito una piccola anticipazione della nuova grafica di WhatsApp.

whatsapp interfaccia

4. Prezzi cumulativi. Un anno di abbonamento al costo di 0,89 euro. Tre anni di servizio potranno essere acquistati per 2,69 euro mentre con 4,49 euro si avrà accesso a tutte le funzionalità di WhatsApp per cinque anni.

prezzi whatsapp

5. Like nei messaggi e opzione non letto. Come già anticipato qui, l’update permetterà di mettere un Like a un contenuto multimediale inviato su WhatsApp o di selezionare i messaggi come letti o non letti.

whatsapp non letto

6. Notifiche 2.0 e silenzioso. La nuova versione di WhatsApp introdurrà notifiche personalizzate per le singole chat e una funzionalità silenzioso che permetterà di mettere il Muto a determinate conversazioni.

7. Chiamate VoIP a basso consumo. Le chiamate VoIP su WhatsApp vi prosciugano i GB? Nessun problema. Il prossimo aggiornamento permetterà di limitare il consumo di banda delle chiamate via Internet, chiaramente a discapito della qualità.

whatsapp voip

Condividi

Altre news