Cerca
Close this search box.
Cerca

WhatsApp si aggiorna: arriva il material design su Android

WhatsApp Material Android

WhatsApp aggiorna l’applicazione ufficiale per Android portando una ventata di novità sotto il profilo grafico. L’applicazione per la messaggistica incontra il material design, il nuovo stile grafico introdotto da Google con Android 5.0 Lollipop. Non è ancora disponibile l’aggiornamento sul Google Play Store. Se volete provare la nuova versione dovete installarla dal sito ufficiale.

La nuova schermata principale di WhatsApp

WhatsApp Android

Questa release (2.12.38) presenta una nuova barra superiore colorata di uno strano verde scuro che ospita tre schede: Chiamate, Chat e Contatti. Nuovi pulsanti nella finestra di chat consentono di registrare messaggi vocali, inviare foto e condividere contatti.

La nuova chat in Material Design

WhatsApp Android Material

I profili utente ora mostrano una grande immagine di copertina che viene seguita dallo status e da altre informazioni sul contatto. Non tutte le animazioni sembrano funzionare correttamente sui diversi dispositivi Android. Forse WhatsApp sta ancor ultimando il rilascio compatibile con tutti gli smartphone che eseguono il sistema operativo mobile di Google.

Profilo utente con immagine di copertina

Android WhatsApp Material

Il layout è migliorato molto. Ogni schermata si mostra più pulita e al passo con le recenti applicazioni per la messaggistica che stanno provando a insidiare lo strapotere di WhatsApp.

Come installarla – Dopo aver scaricato l’APK dal sito ufficiale (link a inizio articolo) premendo il pulsante “Download Now”, apritelo con un qualsiasi file manager presente sul vostro smartphone. Partirà subito l’installazione al termine della quale potrete iniziare a esplorare tutte le novità. Se scaricate l’APK sul computer dovrete inviarlo sul vostro dispositivo mobile via Bluetooth o tramite email.

Condividi

Altre news