Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook Messenger, arrivano le videochiamate. Skype ha un nuovo rivale

facebook messenger

L’applicazione Facebook Messenger si sta aggiornando per introdurre la possibilità di effettuare videochiamate verso i contatti. Non è da molto che questo importante social network ha introdotto le chiamate vocali sulla propria piattaforma di messaggistica legata a Facebook. Mark Zuckerberg vuole però competere ad armi pari contro Skype di Microsoft, vero re di questo settore.

facebook messenger videochiamate

Le videochiamate funzionano sia con connessione Wi-Fi che sotto rete 3G/LTE e non dovrebbero essere troppo dispendiose in termini di rete dati consumata. Gli sviluppatori e gli ingegneri di Facebook hanno lavorato molto per limitare il più possibile il consumo di banda.

Le videochiamate non sembrano ancora attive in Italia

Ci siamo confrontati con diversi contatti e l’icona non è ancora comparsa ad alcun utente italiano. Probabilmente sarà questione di qualche ora, tempo che l’aggiornamento si propaghi. L’update in questione non si deve scaricare dai rispettivi store. L’icona dedicata alle videochiamate su Facebook Messenger comparirà nell’apposito spazio grazie a un aggiornamento server, un po’ come è accaduto per le chiamate vocali su WhatsApp.

Condividi

Altre news