Cerca
Close this search box.
Cerca

Messaggi: come bloccare lo spam su iPhone e iPad

imessage

Apple dice no allo spam. Con iOS 8.3, l’ultimo aggiornamento per iPhone e iPad, è stata introdotta una nuova funzionalità che permette di filtrare i messaggi ricevuti da contatti non presenti in rubrica. Possiamo quindi mettere in un angolo tutti i messaggi che reputiamo indesiderati separandoli dagli altri.

L’arrivo di iMessage ha creato tanti casi di spam vista la facilità con la quale è possibile reperire indirizzi email associati al servizio di messaggistica di Apple. Con iOS 7 l’azienda californiana ha introdotto la possibilità di bloccare i contatti, andando su Impostazioni>Messaggi>Bloccati. In questa sezione potete inserire tutti i contatti che volete bloccare oppure creare un unico contatto (magari chiamato “Spam”) dove inserite al suo interno tutti i numeri che intendente bloccare.

Ma come si attiva questo nuovo filtro introdotto con l’ultimo aggiornamento? 

Recatevi su Impostazioni>Messaggi e attivare l’opzione “Filtra mittenti sconosciuti“. Tornando nell’app Messaggi vedete comparire subito una nuova barra che separa i messaggi degli utenti in rubrica da quelli ricevuti da mittenti sconosciuti.

filtra messaggi

Questo nuovo filtro funziona soltanto con gli iMessage. Apple non può bloccare i messaggi tradizionali visto che vanno segnalati direttamente all’operatore telefonico.

Condividi

Altre news