Cerca
Close this search box.
Cerca

Nexus 6: come aumentare la durata della batteria

Abbiamo recensito il nuovo Nexus 6 prodotto da Google e Motorola e abbiamo espresso un giudizio tutto sommato positivo per quanto riguarda la batteria. Ci sono però piccoli trucchi da tenere bene in mente per preservare l’autonomia di un dispositivo con Android 5.0 Lollipop. Purtroppo questa è ancora una di quelle poche caratteristiche che i produttori non riescono a migliorare. Si può soltanto mettere una batteria più capiente, come quella del Nexus 6, da ben 3.220 mAh, approfittando dello spazio a disposizione.

Se comunque l’autonomia del vostro Nexus 6 non vi soddisfa mettete in pratica i consigli che trovate qui sotto.

Disattivare Display Ambient

Nexus 6 Display Ambient

Una delle novità più interessanti introdotte con Android 5.0 Lollipop è Display Ambient, feature che permette allo schermo di accendersi all’arrivo di nuove notifiche o al sollevamento del terminale. Ovviamente questa accensione alla ricezione delle notifiche si trasforma in minore durata della batteria. Disattivandola risparmierete parecchia batteria ma sarete anche costretti a scoprire chi vi ha cercato soltanto premendo l’apposito pulsante fisico per la riattivazione posto a destra, sopra i tasti del volume.

Investire su uno SmartWatch

Disattivando Display Ambient aumenterete la durata della batteria ma sarete costretti a dire addio alle notifiche. Per questo potreste prendere in seria considerazione l’acquisto di uno smartwatch. Potreste affidare ad un orologio 2.0 con Android Wear il compito di segnalarvi eventuali notifiche in arrivo. Se poi sarà lo smartwatch a scaricarsi, beh, pazienza!

Luminosità

Nexus 6 luminosità

Disattivate immediatamente la “Luminosità Adattiva” e impostate a metà la barra della luminosità. Così facendo aumenterete la durata della batteria.

Geolocalizzazione

In Impostazioni>Geolocalizzazione avete la possibilità di scegliere la modalità di utilizzo.Vi consigliamo quella a “basso consumo” se non sfruttate a pieno questo strumento, utile più che altro per chi tiene traccia delle proprie attività sportive all’aria aperta.

Controlla le app che consumano di più

Nexus 6 batteria

Da Impostazioni>Batteria potete capire quali applicazioni o servizi stanno consumando più batteria. Disattivate ciò che non vi interessa oppure modificate le impostazioni di aggiornamento, come quelle di Gmail.

Condividi

Altre news