Cerca
Close this search box.
Cerca

Come cancellarsi da iMessage, nuovo tool da Apple

C’è una via d’uscita per tutto, anche per iMessage. L’azienda con base a Cupertino ha reso disponibile un tool che permette di eliminare la registrazione al noto servizio di messaggistica integrato e gratuito di Apple. Se infatti cambiate smartphone, passando da iPhone ad Android (o a Windows Phone), qualche messaggio spedito al vostro numero da un altro utente iOS potrebbe sparire nel nulla.

Questo perché il sistema riconosce il numero come registrato ad iMessage, quindi lo recapita a voi passando da tale servizio non sapendo che non siete più in possesso di un iPhone. Potete procedere alla cancellazione da iMessage cliccando qui.

Ma come funziona?

Come suo solito, Apple ha reso tale servizio di cancellazione molto semplice. Prima di tutto vi chiede di disattivare iMessage sul vostro iPhone nel caso in cui lo abbiate ancora a disposizione, magari prima di una eventuale vendita. Dopodiché dovete inserire il vostro numero nell’apposito campo e attendere il codice segreto. Inserite tale codice nel campo posto appena sotto quello relativo al numero e date conferma.

Condividi

Altre news