Cerca
Close this search box.
Cerca

5 consigli per rendere scattanti i vostri iPhone e iPad

iOS 7 è un S.O. fantastico. La nuova versione 7.1 ha reso ancora migliore questo sistema operativo, rendendolo finalmente utilizzabile anche su dispositivi di vecchia generazione. Oggi siamo qui per proporvi (via Huffington Post) 5 consigli che potete mettere in pratica fin da subito per aumentare la velocità generale del vostro dispositivo iOS.

Primo consiglio: cancellare ciò che non serve

Banale? Forse sì. Non tutti però sanno che andando su Impostazioni>Generali>Utilizzo potete visualizzare quali app stanno occupando più memoria. Dopo circa un minuto il dispositivo vi caricherà la lista delle app, così che voi possiate vedere con i vostri occhi quale applicativo sta causando più rallentamenti al vostro dispositivo. Se le app che occupano maggiore memoria non vi interessano, o sono inutilizzate, allora cancellatele.

Secondo consiglio: considerate il vostro iDevice come un computer

Considerate il vostro dispositivo iOS come un vero e proprio computer. Prendetevi 5 minuti alla settimana per cancellare la cache del browser Safari, così come i cookie e i dati. Vi renderete subito conto della differenza.

Terzo consiglio: eliminate i messaggi

Proprio come per la cache del browser, anche l’eliminazione degli iMessage e degli SMS tradizionali può aiutare il vostro dispositivo iOS ad essere più scattante.

Quarto consiglio: disattivate l’aggiornamento automatico delle app

La maggior parte degli utenti ama tenere sempre aggiornate le proprie app. Tenendo attivati gli aggiornamenti automatici la velocità del vostro iPhone o iPad potrebbe però risentirne. Per disattivare gli update automatici recatevi su Impostazioni>iTunes Store e App Store e disattivate la voce “Aggiornamenti”.

Quinto consiglio: disattivate i servizi di localizzazione

Disattivando i servizi di localizzazione non solo migliorerete la velocità generale del sistema, ma andrete anche ad aiutare la batteria. Molte applicazioni utilizzano infatti la localizzazione per mettervi a disposizione diverse informazioni. Per disattivare la localizzazione recatevi su Impostazioni>Privacy.

Condividi

Altre news