Cerca
Close this search box.
Cerca

Sblocchiamo il Mac con il Touch ID di iPhone 5s

Nell’articolo di oggi vi proponiamo una semplice guida che ci permette di sbloccare il nostro Mac utilizzando il Touch ID dell’iPhone 5s. Tranquilli, non si tratta di qualcosa di assurdo, bensì di un semplice tweak disponibile su Cydia. Naturalmente, per poterlo fare, l’iPhone 5s che verrà usato dovrà avere il Jailbreak. Il tweak in questione si chiama UnlockID ed oltre ad utilizzare il lettore di impronte per sbloccare il Mac, ci permette anche di inserire rapidamente password sui siti web. Ma vediamo le procedure necessarie al suo utilizzo.

1) Per prima cosa dobbiamo acquistare UnlockID da Cydia, dalla repo di ModMyi.

2) Fatto ciò, scarichiamo l’applicazione per Mac cliccando su questo link.

3) Ora attiviamo il tweak sull’iPhone 5s da Impostazioni/UnlockID.

4) Attiviamo quindi il Bluetooth sia su Mac che su iPhone.

5) A questo punto, apriamo UnlockID sul Mac e andiamo in Preferences/Authorization Code / Test Connection direttamente dalla barra dei menu.

6) Quindi, clicchiamo su “generate new code”.

7) Su iPhone andiamo ad inserire il codice in Impostazioni/UnlockID/Authorization Code.

8) Clicchiamo su Test connection sull’applicazione per Mac e blocchiamo e poi sblocchiamo l’iPhone con il Touch ID, a questo punto, potrete utilizzare il vostro iPhone 5s per sbloccare il vostro Mac.

Il tweak è disponibile a 2,99$ su Cydia ed è compatibile con dispositivi con iOS 7.0.x (non con iOS 7.1). Però, se vi interessa, potrete anche impostare il tweak per inserire rapidamente password ed elementi per il login su siti Internet. Tale funzione è disponibile sul pannello “Secure Password Manager” dell’applicazione su Mac, dove possiamo inserire le varie credenziali che serviranno per il completamento e login automatico sui siti internet indicati.

Se dovreste avere problemi, commentate qui sotto!

Condividi

Altre news