Cerca
Close this search box.
Cerca

Notifiche Push Safari: come implementarle gratuitamente su un sito web

Con OS X Mavericks e l’ultima versione del browser Safari, Apple ha esteso il supporto alle Notifiche Push anche per i siti web. Ad oggi pochi servizi permettono di implementare facilmente, e gratuitamente, queste notifiche, che consentono di attirare un maggior numero di visitatori. Noi di TechGenius abbiamo scovato però un servizio davvero interessante che permette di implementare queste Notifiche Push su qualsiasi sito web WordPress in modo del tutto gratuito, ed immediato.

Il servizio in questione si chiama Roost. Una volta registrati – inserendo l’URL del vostro sito web, email e password – non dovrete fare altro che scaricare l’apposito plugin ed installarlo nel vostro sito web WordPress. Dalle impostazioni del plugin dovrete re-inserire le credenziali con le quali vi siete registrati su Roost ed il gioco è fatto.

Ora ad ogni nuovo articolo pubblicato il servizio Roost invierà una notifica agli iscritti, avvisando del nuovo articolo con un messaggio contenente il titolo del post stesso. Potete anche personalizzare il messaggio inviato, inserendo una scritta prima o dopo il titolo del post. Dalle impostazioni del servizio Roost, via web, potrete anche selezionare un’immagine, che fungerà da logo per ogni notifica. Roost offre anche un servizio di monitoraggio molto efficace. Potete vedere gli iscritti, quanti di loro hanno ciccato sulle notifiche, etc.

Roost track

Non solo notifiche ad ogni post. Potrete utilizzare le impostazioni del plugin Roost per inviare anche una notifica personalizzata agli scritti, contenente testo e link. Il piano gratuito offerto da Roost pone un limite di 1 milione di messaggi inviati. Ci sono a disposizione anche piani a pagamento, con tariffe che vi alleghiamo qui sotto.

tariffe Roost

Condividi

Altre news