Cerca
Close this search box.
Cerca

I casinò più belli del mondo

Foto: Pixabay

Il mercato del turismo è uno dei più importanti a livello mondiale, scatenando un indotto piuttosto cospicuo a livello economico, ed è per questo che varie misure governative puntano su di esso anche per la riqualificazione del territorio. In tale contesto, il turismo che si abbina ad attività di svago e intrattenimento come il gambling, è uno dei segmenti più solidi, come certificato ultimamente dagli oltre 13 milioni di visitatori registrati nel 2022 presso la città di Venezia. Il capoluogo del Veneto e una delle urbi che meglio può descrivere il perfetto connubio tra turismo classico e casinò, molti dei quali in Europa sorgono in splendide località.

Uno dei più importanti da questo punto di vista è con certezza proprio quello di Venezia, una città storica unica che da ex Repubblica Marinara continua a esercitare un fascino tutto suo. Uno charme che si può riscontrare anche nella bellezza di una serie di palazzi impressionanti, tra tutti proprio quello del casinò di Ca’ Vendramin Calergi, la prima Sala da gioco di tutto il mondo. Parliamo, del resto, di una struttura che già nel 1638 fu aperta a coloro che volevano cimentarsi con il gioco d’azzardo, una pratica che da quel momento avrebbe iniziato a espandersi a macchia d’olio. E oggi questa passione per il gioco è perfettamente riscontrabile nella trasposizione in rete dei migliori casinò virtuali italiani, grazie ai quali è possibile godere dell’ebbrezza di intrattenimenti ludici come poker, blackjack e roulette, nella massima sicurezza. Si tratta, infatti, di piattaforme che fanno leva sulla completezza del servizio, sull’affidabilità e sulla varietà dei giochi a disposizione.

Sito su uno dei più splendidi e iconici luoghi di Venezia, il Canal Grande, la struttura di Ca’Vendramin è ancora oggi una delle più regali nell’ospitare un casinò fisico, e il suo fascino è rimasto quello di un tempo. Del resto, si tratta di quella che per un lungo periodo è stata la residenza del Doge nonché l’ultima casa nella quale è vissuto il noto compositore tedesco Richard Wagner.

Foto: Pixabay

Allontanandoci un po’ dall’Italia, possiamo trovare un’altra struttura che combina perfettamente il turismo classico con quello volto a godere dei piaceri del gioco d’ebbrezza. Si tratta del casinò di Baden Baden, una struttura sita in uno splendido posto a livello naturale e nei pressi di alcune terme ormai riconosciute in tutto il mondo per la loro bellezza e purezza. Sito nella splendida località della Foresta Nera, uno dei boschi più affascinanti d’Europa, questo casinò è uno dei più lussuosi e scintillanti del mondo, vista la combinazione di uno splendido stile architettonico con le moderne tecnologie e, soprattutto, il panorama che si può godere nei paraggi. Si tratta, quindi, di una struttura totalmente dedita al piacere del turista, che può così divertirsi e rilassarsi allo stesso tempo.

Situazione simile per due casinò siti sulla Costa Azzurra, ossia quelli di Monte Carlo e di Nizza, due fantastiche località incastonate in una fetta esclusiva di Mediterraneo dove il sole batte sempre e le spiagge si prestano a una vacanza da sogno in riva a un mare che permette di raggiungere l’assoluta pace dei sensi.

Condividi

Altre news