Cerca
Close this search box.
Cerca

Alla scoperta di iOS 7: iMessage

Eccoci all’ottavo appuntamento con la nostra guida a tappe “Alla scoperta di iOS 7“. Oggi vi vogliamo parlare di una funzione già introdotta in iOS 5, ovvero iMessage. Grazie a questa funzione, integrata nell’app Messaggi, possiamo inviare messaggi gratuiti verso altri dispositivi iOS, che essi siano iPhone, iPad o iPod Touch.

La prima cosa da fare, per poter usufruire di questo servizio, è possedere un ID Apple, ma su iPhone possiamo utilizzare anche il nostro numero di telefono per iMessage.

Per configurare questa funzione ci dobbiamo recare su Impostazioni>Messaggi ed attivare, tramite apposito bottone, la funzione iMessage, dopodiché dobbiamo recarci nella sezione Invia e Ricevi e lì troveremo la possibilità di aggiungere eventuali indirizzi e-mail. Già, perché iMessage funziona anche tramite indirizzi e-mail, questo per dare accesso a tale funzionalità anche agli iPod touch e agli iPad solo Wi-Fi.

Una volta attivato il servizio possiamo recarci nell’app Messaggi e iniziare a conversare. Se siamo su iPhone, i messaggi verranno spediti automaticamente come SMS solo nel caso in cui il vostro interlocutore non sia registrato su iMessage. Questo invio automatico come SMS può essere disattivato sempre dalle Impostazioni.

Condividi

Altre news