Cerca
Close this search box.
Cerca

Alla scoperta di iOS 7: Non disturbare

Eccoci al settimo appuntamento con la nostra guida a tappe “Alla scoperta di iOS 7“. Oggi vi vogliamo parlare di una funzione già introdotta in iOS 6, ma migliorata nella nuova realease: stiamo parlando della funzionalità Non disturbare. Questa funzione permette di non far suonare iPhone se arriva una chiamata, impedire che lo schermo si accenda, ma anche evitare qualunque suono di notifica.

Per accedere alle impostazioni di questa feature dobbiamo, per prima cosa, andare su Impostazioni e recarci alla sezione Non disturbare. Una volta dentro al menù possiamo scegliere svariate opzioni, ad esempio possiamo attivare manualmente la funzione, possiamo anche programmarlo per svariati orari, per esempio di notte.

Abbiamo anche la possibilità di ricevere chiamate dai preferiti della nostra rubrica, o far suonare iPhone in caso di chiamate ripetute. Con iOS 7 si può attivare il Non disturbare anche dal Control Center, grazie ad una apposita icona.

Ah, quasi dimenticavamo: se la sveglia è attiva, il vostro iDevice suonerà comunque, anche se è impostato su “Non disturbare”.

Condividi

Altre news