Cerca
Close this search box.
Cerca

Alla scoperta di iOS 7: il Multitasking

Dopo la prima lezione sul Control Center della nostra nuova guida a tappe “Alla scoperta di iOS 7“, oggi vogliamo proporvi la seconda lezione, che tratta del nuovo multitasking introdotto da Apple con iOS 7, che ha ricevuto un corposo restyling sia a livello grafico che funzionale. Per attivarlo si deve semplicemente fare un doppio tap sul tasto home (come Apple ci ha insegnato sin da iOS 4), invece su iPad lo si può attivare anche utilizzando la gestures a tre dita dal basso verso l’alto.

Una volta attivato, ci ritroveremo un’interfaccia completamente ridisegnata che, al posto di mostrarci le icone delle app aperte, ci mostrerà una vera e propria anteprima della schermata.

ios 7 multitasking ipad

Per chiudere una applicazione non dovremo fare uno swipre verso l’alto della schermata, così da toglierla dal multitasking e quindi chiuderla. Possiamo addirittura chiudere due o tre applicazioni alla volta, effettuando uno swipe con due o tre dita.

Anche se abbiamo applicazioni chiuse, e avviamo il multitasking, ci ritroveremo sempre un’anteprima della schermata home, che ci fa capire che non ci sono altre app attive in background.

Condividi

Altre news