Al WWDC 2013 è stata presentata la versione 10.9 del sistema operativo di casa Apple, soprannominata Mavericks. In questo articolo vi spiegheremo come installare la prima versione beta di OS X 10.9, disponibile sul dev-center di Apple. Ovviamente solamente gli sviluppatori registrati al Mac Developer Program possono scaricare ed installare tale nuova versione del sistema operativo.
- Per prima cosa bisognerà eseguire il login col proprio ID sviluppatore, al Mac Dev Center e scaricare la developer preview.
- Una volta scaricato il pacchetto basterò eseguirlo e seguire la procedure guidata, che ci chiederà innanzitutto dove installarlo. Noi vi consigliamo di metterlo su un HDD esterno o su una partizione apposita, in quanto si tratta di una beta che contiene ancora molti bug.
- Appena completata la procedura guidata il vostro Mac si riavvierà e dovrete attendere il completamento del processo.
- Finita l’installazione, verrà avviata la configurazione guidata, dove potrete configurare le impostazioni di base del vostro Mac.
- Terminata la configurazione il computer sarà pronto all’uso. Vi ricordiamo che se volete cambiare il disco di avvio, basterà riavviare il Mac tenendo premuto alt.