Da poco tempo nel noto social network è stato aggiunto un nuovo tipo di gruppo. Come penso sappiate è possibile creare dei gruppi Facebook dove rimanere in contatto maggiormente con una cerchia di amici o altro. Fino ad ora è stato possibile creare gruppi aperti o privati, ma ora arrivano quelli “Top Secret” che gli utenti non appartenenti non potranno scoprire mai, essendo nascosti anche dalle ricerche.
Vediamo quello che si deve fare per creare questi gruppi.
1. Creiamo il gruppo
Per prima cosa andiamo su Facebook e accediamo. Poi, una volta nella Home dirigiamoci nella colonna
laterale sinistra, più esattamente nella sezione Gruppi. Qui scegliamo “Crea Gruppo”.
2. Scegliamo il Tipo
Dopo aver completato il precedente passaggio ci comparirà una finestra a comparsa. Qui dovremo scegliere il tipo di gruppo che vogliamo creare. Avremo le opzioni “Aperto” dove chiunque potrà entrarci, “Chiuso” dove potranno entrarci solo le persone che sceglieremo noi e il gruppo comparirà nelle liste di ricerca.
Poi abbiamo “Segreto” che ci permette, appunto, di creare un gruppo totalmente segreto di cui solo
noi e chi faremo entrare conoscerà,
non comparirà nemmeno nelle varie ricerche all’interno del social network.
3. Diamo nome e membri
Nella stessa finestra inseriamo il nome del gruppo e nella casella sottostante i nomi delle persone che vorremo aggiungere. Poi facciamo click su “Crea”.
4. Scegliamo l’icona
Dopo verremo indirizzati ad una nuova finestra per scegliere l’icona del gruppo, qui avrete l’imbarazzo della scelta.
5. Diamo vita al Gruppo
Dopo il passaggio precedente avrete creato il gruppo, qui potrete aggiungere post che saranno condivisi solo con i membri. Poi per personalizzare il tutto potrete anche inserire una copertina, descrizione e continuare ad aggiungere persone.