Cerca
Close this search box.
Cerca

TIM: come effettuare una ricarica da smartphone

Oggi e nelle prossime ore vedremo come effettuare una ricarica da smartphone con i principali operatori italiani: TIM, 3, Vodafone e Wind. Partiamo dal primo: TIM. Innanzitutto esistono due metodi che valgono per tutti gli operatori . Il primo è la ricarica online direttamente dal sito web dell’operatore, che dal sito TIM è possibile tramite l’apposito menu sulla destra. Il secondo metodo invece è tramite l’app gratuita “Postepay”, attualmente disponibile solo per iOS e Android. Grazie ad essa potremo ricaricare facilmente il credito cliccando sulla voce “Ricarica cellulari”.

Come sappiamo però la lettura di una pagina web non ottimizzata per i piccoli display degli smartphone potrebbe creare qualche difficoltà. Fortunatamente, TIM ha pensato bene di realizzare 199 Self Service, un applicazione che permette, tra le tante altre cose, di effettuare un ricarica direttamente da smartphone con la carta di credito o Ricaricard, in modo semplice e veloce.

TIM

Attualmente le piattaforme che supportano la ricarica online tramite l’applicazione 199 Self Service sono iOS e Android. La versione per Windows Phone, sebbene sia presente, non supporta ancora la ricarica online. Di seguito trovato i tre link per scaricare l’applicazione a secondo dello smartphone in vostro possesso.

Condividi

Altre news