Cerca
Close this search box.
Cerca

Come modificare i video su BB10 con il video editor

Oltre all’abbastanza impressionante applicazione Story Maker che BlackBerry (non più RIM) ha incluso nel suo nuovo sistema operativo BlackBerry 10, la società ha incluso anche un editor video di base. Anche se non potrà mai modificare un film per intero, si tratta comunque di una funzione molto interessante che permette di fare un po’ di editing veloce dei video che realizzate, con modifiche nella lunghezza, luminosità, contrasto, colore ed altro ancora. Qua sotto vi proponiamo una guida introduttiva realizzata da CrackBerry su come migliorare i video tramite questo editing.

Guida introduttiva:

guida introduttiva

Per poter usufruire del video editor è necessario ovviamente avere un filmato da modificare. È possibile modificare i video direttamente dopo la registrazione di esso oppure si potrà accedere al file in un secondo momento.

Modificare il video:

lunghezza

Dopo aver realizzato il video, esso verrà rappresentato in una schermata che ci consente di vedere il filmato, sotto avremmo l’icona modifica, se la si tocca il video verrà rappresentato sopra, con sotto tre opzioni: la durata del filmato, trasformazione, ed infine l’opzione migliorare. L’opzione che ci viene proposta di default è quella della lunghezza del video, che permette di modificare la durata del filmato ma è da considerare che non è precisissimo visto la dimensione dello schermo.

trasforma

Una volta modificato la durata del filmato è possibile trasformare il nostro video con l’opzione trasforma, che permette semplicemente di ruotare il filmato. Questa funzione può risultare utile se si ha per esempio girato il filmato in portrait al posto che in landscape.

modifica

Nell’opzione migliorare si inizia ad entrare nelle modifiche più avanzate. Da qui è possibile regolare svariati fattori come la luminosità, il contrasto, il colore e addirittura il livello dell’audio.

indietro

Se qualche modifica al video non ci piace, possiamo andare nel menu overflow e ripristinare immediatamente il file originale o rimuovere qualche modifica fatta.

Salvataggio del video modificato:

video modificato dome

Una volta che il video modificato ci soddisfa possiamo salvarlo direttamente sul dispositivo. In alto a destra si trova il pulsante Done, una volta premuto il video verrà elaborato e salvato, lo stato del procedimento ci verrà mostrata sul display.

scorrimento video

A seconda delle modifiche apportate il tempo di esportazione aumenta, se per esempio si hanno fatto molte modifiche, il tempo di attesa può arrivare a diversi minuti.

fine

Una volta che il video è stato esportato, lo troveremo direttamente sul dispositivo o sulla scheda di memoria. È inoltre possibile accedere al filmato direttamente dall’applicazione video sul nostro dispositivo, così da poterlo condividere con l’apposito menu di condivisione.

fonte | CrackBerry.com

Condividi

Altre news