Cerca
Close this search box.
Cerca

Click-free Browsing, estensione Chrome per navigare riducendo il numero di click

La navigazione sul web da computer è caratterizzata e non potrebbe avvenire senza click del mouse sugli elementi della pagina che consentono di muoversi nel sito. Se però volete provare qualcosa di alternativo o semplicemente cercate un metodo di navigazione che vi permetta di risparmiare tempo, dovete provare l’estensione gratuita per il browser Google Chrome Click-free Browsing.

Lo scopo della sua esistenza è molto semplice: farvi risparmiare click mentre navigate su Internet. Potete installare l’estensione dal Chrome Web Store in pochi secondi ed averla subito operativa, senza effettuare operazioni di configurazione.

Navigando su qualsiasi sito, ora troverete in ogni pagina una barra con vari comandi, fissa sulla parte destra della finestra del browser. Serve per effettuare operazioni comuni come lo spostamento in alto o in basso della pagina, lo spostamento in cima o in fondo o anche operazioni sulle schede (cambio scheda, chiusura ecc.).

L’altra funzione utile che vi permetterà di risparmiare click consiste nella possibilità di spostarsi tra le pagine semplicemente posizionadosi sopra l’icona (la freccetta) che compare quando ci si trova con il mouse sopra un link. Non servirà più quindi cliccare su un link per aprirlo!

In questo video pubblicato dagli sviluppatori possiamo osservare meglio il funzionamento dell’estensione.

Condividi

Altre news