Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS: come inviare registrazioni audio tramite l’app Messaggi

Avete sempre voluto sostituire un messaggio di testo con un file audio? L’invio di registrazioni vocali è un ottimo modo per ottenere messaggi personalizzati, ed inviarli ad amici o familiari tramite iMessage o un MMS.

Se volete sapere come inviare registrazioni vocali tramite l’applicazione messaggi, seguite i passaggi sottostanti.

Nota: Questo metodo funziona solo su iPhone e iPod touch.

1. Avviare l’applicazione Memo vocali sul vostro dispositivo.

2. Premete il pulsante di registrazione rosso, che si trova in basso a sinistra dello schermo, quel pulsante vi permetterà di registrare il messaggio. Al termine della registrazione, premere il pulsante di arresto che si trova a destra di quello di registrazione.

3. Premere il tasto menù, che si trova in basso a destra dello schermo. Aperta la schermata il messaggio che avete appena registrato verrà automaticamente selezionato.

4. Premere il tasto condividi che si trova in basso a sinistra, e automaticamente appariranno due opzioni di invio, per e-mail o tramite un messaggio. Noi lo manderemo come messaggio.

5. Una volta scelto messaggi, apparirà la schermata tipica dell’applicazione messaggi, nella casella di testo si troverà il file audio da mandare, sopra si dovrà solo inserire il mittente del messaggio.

La registrazione verrà consegnata tramite iMessage o MMS, a seconda delle circostanze. Tenete in mente che se non siete collegati ad una rete Wi-Fi, il messaggio verrà inviato tramite dati cellulare, e questo potrebbe comportarvi costi di invio aggiuntivi.

Condividi

Altre news