Cerca
Close this search box.
Cerca

Come ricevere gli iMessage su un unico numero di telefono

Con l’arrivo di iOS 6 e OS X 10.8.2, Apple ha permesso agli utenti utenti di utilizzare il proprio numero di telefono per ricevere ed inviare iMessage anche su Mac (con iPhone e iPad a completare il quadretto). Organizzando al meglio le impostazioni dell’app Messaggi si può unificare l’invio e la ricezione di messaggi gratuiti Apple sotto un unico numero di telefono, o indirizzo email.

Vediamo come fare:

1) Innanzitutto, aggiornate i vostri iDevice ad iOS 6 e il vostro Mac a OS X 10.8.2.

2) Fatto ciò configurate il vostro Apple ID inserendo al suo interno l’email o il numero di telefono che volete utilizzare per ricevere ed inviare gli iMessage. Per configurarlo aprite l’app Messaggi su Mac, andate su Preferenze>Account. Loggatevi con il vostro Apple ID e cliccate su “Dettagli”. Immettete la password e nel pannello successivo cliccate su “Gestisci ID Apple”. Re-inserite la password nella pagina internet che vi si aprirà davanti e selezionate il pannello “Numeri di Telefono”. Inserite il numero di telefono che volete configurare per la ricezione degli iMessage, scrivendo nel “Pref. Paese” 0039 e su “Telefono” il numero completo. Salvate. La stessa procedura va fatta per eventuali indirizzi email, soltanto che dovrete inserirli nel primo pannello, quello denominato “Nome, ID e Indirizzi e-mail”.

3) Ora prendete in mano il vostro iPhone o iPad. Andate su Impostazioni>Messaggi e inserite il vostro Apple ID, selezionando solo il numero di telefono (o l’email) appena inserito. Su Mac vi dovrebbe comparire un pop-up che vi chiede se volete utilizzare il numero appena inserito per ricevere messaggi, date l’ok. Lo stesso fate per il pop-up di notifica che vi arriva su iPhone e iPad per avvisarvi che il Mac sta utilizzando il vostro numero di telefono per ricevere i messaggi.

Adesso configurate ogni dispositivo in modo da ricevere gli iMessage solo ed esclusivamente su quel numero di telefono (o email), deselezionando le altre opzioni.

Condividi

Altre news