Cerca
Close this search box.
Cerca

Guida: come recuperare le note cancellate da iOS tramite Mac

Con questo articolo vogliamo proporvi una guida interessante che vi consente di recuperare le note erroneamente cancellate da iPhone, iPad e iPod touch. Infatti, può capitare di cancellare accidentalmente una nota, ma grazie a questo pratico software per Mac potrete tentare di recuperarle. Specifichiamo: le note potranno essere recuperate solo se avete a disposizione vari backup all’interno di iTunes.

Il software protagonista dell’operazione di recupero è iPhone Backup Extractor, scaricabarile gratuitamente. L’applicazione in questione analizza i backup salvati da iTunes e li decifra, ovvero ve li mette a disposizione sotto forma di tante piccole cartelle.

1. Aprite iPhone Backup Extractor e premete su “Read Backups”. Scegliete il backup che più ritenete si possa avvicinare temporalmente alla nota che state cercando.

2. Scorrete la lista fino ad arrivare alla voce “iOS Files”. Estraete il file salvandolo sulla scrivania.

3. Aprite la cartella e recatevi in Library>Notes.

4. All’interno di questa cartella sono presenti due file. Aprite con TextEdit quello avente come estensione .sqlite.

Come potete vedere il file è immerso in un mare di simboli, stringhe di codice ecc. Facendo però un po’ di attenzione (e soprattutto avendo molta pazienza) vi accorgete della presenza delle vostre note. Così facendo avete l’opportunità di copiare ed incollare le note importanti che in precedenza avevate amorevolmente salvato sui vostri iDevice.

Condividi

Altre news