Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft all’E3 2015 tra realtà virtuale e Xbox One

È terminata da poco la conferenza di Microsoft all’E3 dove sono stati fatti alcuni annunci veramente importanti per l’azienda e per i giocatori. Microsoft, infatti, non si è dimenticata della sua console Xbox One nonostante stia per lanciare il sistema operativo del futuro: Windows 10.

Realtà virtuale a tutta birra con Steam VR e Minecraft

Dopo aver annunciato la partnership con Oculus, Microsoft non si fa scappare neppure il concorrente diretto più importante: Valve. Redmond ha annunciato un’altra partnership con l’azienda di Gabe Newell che porterà Steam VR su Windows 10. Steam VR è stato creato da Valve in collaborazione con HTC e, come Oculus Rift, è avido di risorse, per cui è necessario un PC piuttosto potente per poter giocare in realtà virtuale. Con l’aiuto di Microsoft entrambe le aziende avranno accesso a infrastrutture e tecnologie software per l’ottimizzazione altrimenti non accessibili.

Xbox_E3_2015_0307.0

Inoltre, Microsoft ha annunciato che porterà la realtà virtuale sul gioco Minecraft (acquistato a settembre) utilizzando gli HoloLens. Attraverso lo strumento per la realtà virtuale prodotto dalla stessa Microsoft, gli utenti Minecraft avranno la possibilità di immergersi veramente nel mondo da loro creato.

Xbox One come un computer?

Finalmente la Xbox One sarà resa compatibile anche con i giochi della console della generazione precedente, sia su disco che scaricati dal market. Arriveranno anche i giochi in beta, come accade per Steam con l’Early Access. Ma visto che se ne parla molto perchè non aggiungere qualcosa riguardo Fallout 4? Microsoft ha annunciato che Xbox One sarà compatibile con le mod create per PC del titolo di Bethesda. La console di Redmond diventerà sempre più simile ad un computer da salotto, per la felicità di tutti.

Gears of War 4

Xbox_E3_2015_0343.0 Dire che era atteso sarebbe un eufemismo: Gears of War 4 sarà disponibile sul mercato entro Natale 2016. Anche se il nome può ingannare, Gears of War 4 sarà il quinto capitolo della saga dopo Gears of War 1,2,3Gears of War: Judgemen. Dalle immagini sembra che le meccaniche di gioco, quelle che hanno decretato il successo del gioco, non siano cambiate. La grafica, invece, sembra migliorata.

Lara Croft contro Nathan Drake: ecco Rise of the Tomb Raider

Microsoft vuole combattere Uncharted 4 di Sony con una pietra miliare: Rise of the Tomb Raider. Questo titolo sarà, infatti, la risposta per Xbox One all’esclusiva della PS4, che arriverà nella primavera del 2016.

Condividi

Altre news