Cerca
Close this search box.
Cerca

E3 2015: il riassunto della conferenza Bethesda

Ad aprire le danze sul palco dell’Electronic Entertainment Expo di quest’anno a Los Angeles, per la prima volta nella storia, è la Bethesda, compagnia sicuramente nota ai più per la produzione di giochi del calibro di The Elder Scrolls e Fallout.

Ecco a voi un riassunto di ciò che è stato presentato dai ragazzi di Bethesda:

DooM

La conferenza si apre con il nuovo DOOM. Dopo una breve presentazione iniziale, sono stati mostrati due corposi video di gameplay del gioco. Mostrato anche un breve teaser della modalità multiplayer, che sarà a tutti gli effetti un FPS arena, basato su velocità e prontezza di riflessi. Infine, annunciata anche la modalità Snapmap, che permetterà di creare e istantaneamente condividere contenuti aggiuntivi, come nuovi livelli.

Battlecry

Mostrato poi un trailer di Battlecry, un team based action game, free-to-play, con uno stile che ricorda vagamente Team Fortress 2. La beta sarà presto disponibile: è possibile iscriversi per partecipare su battlecrythegame.com.

Dishonored II

E’ poi il turno di Dishonored II, che si mostra al pubblico nel primo cinematic trailer. Il secondo capitolo della serie vedrà la possibilità di scegliere tra due protagonisti già conosciuti nel primo capitolo: la piccola Emily Kaldwin, ormai cresciuta e in grado di difendersi da sola, oppure il caro e vecchio Corvo Attano, precedente protagonista. Il gioco sarà disponibile solo per PS4 e Xbox One, oltre che per PC.
Annunciato anche Dishonored Defintive Edition, una edizione remastered di Dishonored, che includerà tutti i DLC e sarà disponibile anche per next-gen.

The Elder Scrolls

Un breve lasso di tempo viene dedicato anche a The Elder Scrolls Online, MMORPG da poco arrivato anche su PS4 e Xbox One e a The Elder Scrolls Legends, nuovo gioco di carte strategico free-to-play, che unisce i mondi di Skyrim e TESO.

Fallout 4

E infine ecco il piatto forte della conferenza. A presentare il nuovo capitolo della saga è stato proprio Todd Howard, membro storico del team Bethesda. Dopo una lunga sequenza di artwork e concpt vari, si passa subito ad un video del gameplay. Si parte con la creazione del personaggio di cui sarà possibile scegliere il sesso. Il gioco inizia, per la prima volta nella saga, prima della grande guerra che portò all’apocalisse nucleare. A 200 anni di distanza dal conflitto nucleare, muoveremo i primi passi nel vasto mondo liberamente esplorabile. Le novità e le feature messe in mostra sono parecchio corpose e decisamente allettanti:

  • Per la prima volta nella serie, il protagonista parlerà.
  • Sarà possibile viaggiare in compagnia di un fedele amico quadrupede. Il nostro cane potrà anche eseguire diversi ordini, tra cui attaccare per aiutarci in combattimento ma anche recuperare oggetti per conto nostro.
  • Enormi possibilità di crafting di armi. Saranno presenti 50 modelli base, ampiamente personalizzabili con oltre 700 modifiche.
  • Sarà possibile personalizzare anche l’armatura, che tra le altre cose potrà essere dotata anche di un jetpack, come si è visto nel video di gameplay mostrato durante la presentazione.
  • Sarà addirittura presente una funzione che permetterà di creare case e accampamenti (in stile Minecraft, per intenderci), con possibilità di implementare abbellimenti estetici, come neon e luci colorate, oltre che torrette, mine e altri strumenti difensivi.
  • Sarà disponibile un’app per iOS e Android che permetterà di usare il Pip Boy tramite il proprio smartphone, senza mettere in pausa il gioco.

E’ stata poi annunciata una Collector’s Edition del gioco, nella quale sarà presente una riproduzione dell’iconico Pip Boy di Fallout 4. Quest’ultimo, è fornito di un apposito slot in cui inserire il proprio smartphone, che potrà poi essere utilizzato tramite la schermata del Pip Boy. Per concludere Howard ha introdotto Fallout Shelter, un gioco mobile disponibile già da oggi su dispositiv iOS (iPhone e iPad). Si tratta di un gestionale, che permette di creare e dirigere un vault, oltre che tutti i suoi abitanti. Fallout Shelter è completamente gratuito e non richiede una connessione internet.

Qui sotto un video-riassunto dell’evento

Condividi

Altre news