Cerca
Close this search box.
Cerca

Codice HTML: come linkare un contatto Skype

Noi di TechGenius trattiamo poco il discorso sviluppo siti web ma internamente siamo continuamente a contatto con codici HTML, CSS e via discorrendo. Proprio oggi, personalmente, ero alle prese con un link molto particolare, che vedeva come protagonista un account Skype.

E’ risaputo che attraverso il codice “mailto:[email protected]” si può indirizzare l’utente che clicca al proprio client di posta elettronica per inviare una email ad un determinato indirizzo, in questo caso a [email protected]. Ma per gli account Skype? Se volessimo dare la possibilità ad un utente di cliccare su un contatto Skype ed iniziare immediatamente una conversazione?

Navigando all’interno del sito ufficiale Skype sono arrivato a questo codice:

 

<a href=”skype:accountskype?call”>prova</a>

 

Questo codice permette di linkare una qualsiasi parola indirizzandola verso un account Skype. Vi basterà infatti modificare ciò che vedete evidenziato in neretto inserendo il contatto Skype che desiderate linkare. Se andate a modificare il termine “call”, che trovate dopo il ?, potrete eseguire diverse azioni: all per iniziare subito una chiamate verso quel determinato contatto Skype, chat per iniziare una conversazione testuale e add per aggiungere semplicemente quel contatto Skype alla propria lista di utenti.

Condividi

Altre news