Conoscete Niche? La startup nata nel 2013 ha l’obiettivo di collegare persone famose sui social network a brand che voglio usarli a fini pubblicitari. Nell’ultimo...
Twitter ha svelato durante la News: Rewired Conference di Londra il suo nuovo strumento dedicato ai media chiamato Curator. Tale novità permette di embeddare una serie...
Twitter vuole far diventare VIP tutti gli utenti, concedendo agli internauti la possibilità di avere quella famosa spunta che certifica la veridicità di un account....
Il CEO di Twitter, Dick Costolo, fa atto di mea culpa per quanta riguarda la cattiva gestione del problema “trolling”. Sempre più diffuso ed alimentato...
Ad inizio 2015 si tirano le somme ed i numeri di tutte le aziende, ed anche dei Social Network, dove Twitter va in netto default....
Twitter ha pubblicato quelli che sono i risultati trimestrali relativi al Q4 2014. Il social network da 140 caratteri ha ufficializzato il numero di utenti attivi...
Secondo Bloomberg Business, Twitter avrebbe raggiunto un accordo con Google per aggiungere i tweet all’interno della SERP entro la fine del 2015. Secondo il...
A fine dell’anno scorso, ottobre per l’esattezza, Facebook ha iniziato a mostrare validi tentativi di approccio e sviluppo dei video all’interno del suo social. Proprio...
Facebook è di gran lunga il social network più utilizzato al mondo. Ma non solo. Questo social è anche quello che più occupa le nostre...
Twitter ha annunciato ufficialmente alcune delle novità anticipate nei mesi scorsi. Con questo articolo cerchiamo di spiegarvele nei dettagli. Conversazioni di gruppo La prima novità...
Mattinata movimentata per Zuckerberg e soci. Il social network più importante del web (già, perché Google+ non lo è) è risultato essere non raggiungibile per...
Doveva rappresentare il nuovo che avanza, il social network che avrebbe sfruttato la grande popolarità del noto motore di ricerca “made in Moutain View” per sconfiggere...
Non pubblicate immagini su Twitter utilizzando Instagram. Questo è il messaggio inviato via in-app agli utenti verificati dal colosso social per spingerli all’utilizzo del servizio integrato foto...
Facebook ha invaso la vita di tutti, sia durante il tempo che al lavoro. Mark Zuckerberg, CEO dell’azienda nonché fondatore, ha presentato un nuovo prodotto...
Facebook prova a dare una mano alle famiglie che sono alla ricerca di un bambino scomparso o rapito attraverso il servizio “Amber Alerts“. Come funziona? È...
Anche quest’anno il CES 2015 di Las Vegas è stato molto chiacchierato sui social, soprattutto su Twitter. Hotwire, agenzia globale di relazioni pubbliche e comunicazione integrata,...
Un tweet pubblicato da Microsoft, per pubblicizzare il suo Surface, ci mostra come dovrebbe essere il nuovo player nativo che Twitter metterà a disposizione tra non...
Facebook prosegue i suoi sforzi per costruire una propria piattaforma di video e recentemente ha acquistato QuickFire Networks, una piccola startup specializzata. Il vantaggio che...
E’ una delle app più scaricate al mondo, è un pratico servizio che permette agli utenti di scattare, applicare filtri e condividere le proprie fotografie...
Nell’ultimo anno Facebook ha visto incrementare sensibilmente il numero dei video pubblicati dagli utenti. Parliamo di percentuali altissime, pari al 75% nel mondo e superiori...
Quando non indicato diversamente i contenuti di Overpress sono rilasciati sotto licenza “Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia License”.
I contenuti di Overpress possono essere utilizzati citando sempre overpress.it come fonte. Si prega di inserire inoltre un link visibile a www.overpress.it o alla pagina dell’articolo. In nessun caso i contenuti di Overpress.it possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi diversi da quelli citati possono essere richiesti inviando una mail a [email protected]. Ci riserviamo la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a [email protected]. Salvo accordi scritti, la collaborazione a questa testata è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori.