Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter lancia Curator, nuovo strumento dedicato ai media

Twitter ha svelato durante la News: Rewired Conference di Londra il suo nuovo strumento dedicato ai media chiamato Curator. Tale novità permette di embeddare una serie di tweet consentendo così a eventuali lettori di cimentarsi con quelle che sono le tendenze del momento.

Curator permette di conoscere le tendenze di tutto il mondo e di selezionare specifiche aree geografiche per rendere la selezione ancora più accurata. Bisogna creare un particolare progetto e scrivere un termine di ricerca (o hashtag) per richiamare i tweet o i flussi che maggiormente ci interessano. Ogni progetto può essere migliorato con l’applicazioni di ulteriori filtri.

Curator Twitter

Le emittenti televisive possono anche impostare una particolare grafica per mandare in onda i tweet durante la diretta. Mentre strumenti come Storify hanno permesso di costruire collezioni di tweet da embeddable per un certo periodo di tempo, Curator rappresenterà un potente strumento che le aziende e i media potranno utilizzare godendo di un collegamento diretto con il database di Twitter.

Curato on-air

Condividi

Altre news